Food Delivery Como

Da pochi giorni Uber Eats , colosso americano del food ordering and delivery, è sbarcato anche a Como aggiungendosi ad altri colossi come Deliveroo e Just Eat.

Per farsi conoscere sta attuando un'interessante politica di sconti sui primi ordini, sconti che comunque non superano i 15 euro.

Ho provato domenica sera il servizio. Com'è andata? Male, anzi malissimo.

Dopo aver scaricato l'app e aver dato un'occhiata ho scelto una delle mie pizzerie preferite, Pizzium, che aderiva all'iniziativa del 70% di sconto sul primo ordine. Andando avanti con la procedura ci si rende conto che il 70% di sconto non puo' superare i 15 euro, pazienza, niente di male. Non si riesce al momento a effettuare un preordine per cui bisogna aspettare l'apertura del ristorante, nel mio caso le 19. Una volta scoccata l'ora esatta procedo col mio ordine per una consegna stimata per le 19.30 e fin qui tutto bene.

Col passare del tempo mi rendo conto che il mio driver che dovrebbe essere fuori da Pizzium ad attendere le mie pizze si trova in una zona remota di Monte Olimpino e da li non si schioda. I tempi stimati cominciano a passare dalle 19.30 alle 19.40 fino ad arrivare alle 20.10 . Finalmente verso le 19.45 vedo che il driver comincia a muoversi e il mio ordine viene consegnato alle 20.10 .

Pazienza, 1 ora e 10 minuti per una consegna di domenica sera puo' anche essere accettato ma vedendo il mio driver in totale affanno, sudato, col fiatone, gli chiedo: "tutto bene?" e lui mi spiega che non è di Monte Olimpino ma di Chiasso per cui con la bici ha dovuto correre da Chiasso a Pizzium e da Pizzium a casa mia. A me è dispiaciuto per lui perchè era davvero esausto e gli ho dato anche una bella mancia, ma carissimo Uber Eats, ti devi organizzare un po' meglio, le pizze erano ghiacciate, il driver mi stava rischiando l'infarto, e un cliente come me che ordina praticamente tutti i giorni tornera'a fare quello che ha sempre fatto, e cioe', ordinare direttamente dai ristoranti e pizzerie senza passare per intermediari che fanno venire i driver dalla Svizzera per consegnarti una pizza che sta a 10 minuti da casa.



243 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Addio al 2020