La piu' bella location di Como

Settimana scorsa mi è capitato di passare a Sagnino per provare un ristorante che non conoscevo, Il Diavolo e l'Acqua Santa.

Non parlero' del cibo in questo blog perchè non ne sono rimasto colpito e preferisco testare ancora la cucina prima di esprimere un personale giudizio che al momento potrebbe essere affrettato.

Cio' che colpisce immediatamente di questo ristorante è la location, unica e studiata nei minimi particolari.

Il locale si divide in tre parti:

* Il ristorante Le Scuderie che prende il nome proprio dalle stalle adiacenti al castello dei Conti Reina che si trova poco più avanti, nell'antico borgo rurale di Quarcino.

* La sala Gourmet Lounge che è stata concepita per farvi sembrare di essere stati trasportati a Parigi, sotto la piramide del Louvre.

E invece siete a Como, nel meraviglioso Castello Reina, dove gli architetti hanno dato libero sfogo alla loro fantasia per realizzare un locale incantevole.

* Infine la zona denominata I sette peccati dello chef, adiacente al grande camino al centro del locale ,una saletta intima e ricercata, dove verrete accompagnati in un percorso di degustazione .

Un angolo caldo e accogliente caratterizzato da travi in legno, ricavato dall'antica aia dell'adiacente Castello Reina per trascorrere piacevoli momenti di relax in compagnia di un buon bicchiere di vino.











211 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Addio al 2020