La piu' bella location di Como
Settimana scorsa mi è capitato di passare a Sagnino per provare un ristorante che non conoscevo, Il Diavolo e l'Acqua Santa.
Non parlero' del cibo in questo blog perchè non ne sono rimasto colpito e preferisco testare ancora la cucina prima di esprimere un personale giudizio che al momento potrebbe essere affrettato.
Cio' che colpisce immediatamente di questo ristorante è la location, unica e studiata nei minimi particolari.
Il locale si divide in tre parti:
* Il ristorante Le Scuderie che prende il nome proprio dalle stalle adiacenti al castello dei Conti Reina che si trova poco più avanti, nell'antico borgo rurale di Quarcino.
* La sala Gourmet Lounge che è stata concepita per farvi sembrare di essere stati trasportati a Parigi, sotto la piramide del Louvre.
E invece siete a Como, nel meraviglioso Castello Reina, dove gli architetti hanno dato libero sfogo alla loro fantasia per realizzare un locale incantevole.
* Infine la zona denominata I sette peccati dello chef, adiacente al grande camino al centro del locale ,una saletta intima e ricercata, dove verrete accompagnati in un percorso di degustazione .
Un angolo caldo e accogliente caratterizzato da travi in legno, ricavato dall'antica aia dell'adiacente Castello Reina per trascorrere piacevoli momenti di relax in compagnia di un buon bicchiere di vino.








